Germignaga, ieri gran successo per la "Giornata del fumetto" a scuola

Un’intera giornata dedicata alla creatività artistica quello offerto dall’A.Ge.Va, dedicato interamente agli studenti, quello di ieri pomeriggio presso l’ICS di Germignaga.

Germignaga: tanti auguri a nonna Letizia, che oggi ha festeggiato i suoi 100 anni

Una bella giornata trascorsa in famiglia, quella di Letizia Tinelli, meglio conosciuta come “Nonna Tita”, che oggi a Germignaga, insieme ai suoi cari, ha festeggiato i cento anni.

"Luinesi all'estero": dalla "De Filippi" di Varese, Antonio Arcieri chef in Spagna

A poco più di un mese dall’ultima intervista della rubrica “Luinesi all’estero”, torniamo oggi con la trentottesima testimonianza, quella di Antonio Arcieri, che dal 2007 si è trasferito in Costa Brava dove è diventato chef

Marchirolo, "Bullismo? No grazie". L'Istituto Comprensivo in prima fila per sensibilizzare

(emmepi) “Tutti gli atti di bullismo sono dei piccoli reati, ma che avvengono con intenzionalità e persistenza nel tempo, nelle sue tre forme ormai codificate: fisico, psicologico, cyber, coinvolgendo il triangolo Bullo – Vittima – Spettatori.

(Foto © Flaminio Boni)

La stagione teatrale luinese prosegue con “L’inquilina del piano di sopra”, che si aggiunge al fitto calendario degli spettacoli in programma.

E' l'ora del derby per l'Alto Verbano e il Ceresium Bisustum. Domani c'è in palio la vetta

Dopo il pareggio contro M.G.M. Calcio, di domenica scorsa, oggi pomeriggio le luinesi saranno di scena in provincia di Pavia, a Mortara.

Luino, oggi al Caffè Clerici la premiazione del "Gran Premio della poesia lacustre"

In un clima particolarmente sereno si è riunita ieri al Caffè Clerici di Luino, dopo la conclusione dei termini della consegna, la giuria del “Gran Premio della poesia lacustre”, che ha decretato i vincitori del concorso.

Il campo sportivo al Parco Margorabbia di Luino

Un crocevia importantissimo per i ragazzi di Andrea De Berardinis che domani affronteranno tra le mura amiche l’Union Tre Valli per il derby dell’alto Varesotto che vale un pezzo di salvezza.